storia

La Falegnameria Michielli nasce nel 1985 quando Nicola Michielli spinto dalla passione e dall’amore per questo antico mestiere avvia a Spinoso un piccolo laboratorio artigianale di falegnameria, incentrando propria attività sulla produzione di infissi interni ed esterni, portoni e piccoli arredi.

Inizia così una storia fatta di passione, ingegno, rischio e maestria; una storia destinata a durare nel tempo.

Nel 1990 inizia una nuova stagione di lavoro e successi della Falegnameria Michielli, dapprima con la costruzione del nuovo opificio nella zona P.I.P. di Spinoso e il rinnovamento delle attrezzature, e poi con l’ampliamento della linea di prodotti.

L’impegno continuo, la costante crescita di competenze, l’accurata selezione delle materie prime e gli intensi rapporti di partenariato con i migliori fornitori ha fatto sì la Falegnameria Michielli sia riuscita nell’arco di “pochi” anni a specializzarsi anche nella produzione di scale interne ed esterne, cucine, coperture, tetti, arredi ecc.

Nel 2001 si è reso necessario un ampliamento dell’opificio che ha comportato la realizzazione di un’area espositiva e di una avanguardistica cabina di verniciatura che ha permesso di ottenere una qualità impeccabile della verniciatura e al contempo di tutelare sia l’ambente sia la salute degli artigiani impegnati nella lavorazione.

La Falegnameria Michielli, per meglio adattarsi alle continue evoluzioni del mercato e alle esigenze dei clienti, ha poi ulteriormente ampliato la gamma di prodotti offerti avviando la commercializzazione di infissi in PVC – legno/alluminio e alluminio/legno.

Nel 2007 la Falegnameria Michielli si è trasformata, con l’ingresso di nuovi validi collaboratori nell’organico aziendale in WORLD LEGNO MICHIELLI SRL. Trasformazione societaria, l’ampliamento dell’organico aziendale e l’uso di nuove attrezzature computerizzate ha dato il via ad una nuova fase di consolidamento e affermazione della Falegnameria Michielli che è riuscita a rispondere in maniera sempre adeguata ai cambiamenti che caratterizzano il settore della lavorazione del legno e dei suoi derivati.

Lavori ad alta precisione, creazione di pezzi unici e prezzi competitivi sono il frutto della fusione tra sapienza artigianale e l’uso di tecnologie a controllo numerico di ultima generazione.

La volontà di soddisfare il cliente offrendogli professionalità e prodotti personalizzati che assecondino le sue esigenze e il suo gusto affiancata da una curatissima progettazione degli arredi affidata ad esperti architetti ed arredatori ha reso la World Legno Srl una delle più affermate e rinomate falegnamerie della Basilicata.

In ogni manufatto della World Legno Srl, pur se realizzato con l’ausilio delle più moderne tecnologie, traspare l’artigianalità della sua produzione, la sua unicità e al contempo la passione con cui è stato realizzato.